Certificazioni

Istituto San Vincenzo è sede riconosciuta per le Certificazioni in lingua straniera
DELE e Cambridge

Tutti i nostri studenti sono chiamati a un momento di verifica da parte degli enti internazionali e la preparazione è inclusa nelle ore curricolari e quindi nella retta sostenuta dalle famiglie. Per gli alunni in difficoltà sono previsti percorsi e livelli differenziati. Introdurre i ragazzi alle certificazioni internazionali significa proiettarli in un contesto europeo.  Gli esami sono collegati ad un sistema  internazionale di valutazione della competenza linguistica, Common European Framework del Consiglio d’Europa, e offrono per questa ragione un vantaggio di mobilità di lavoro e di studio nell’Unione Europea oltre che ad arricchire il curriculum. I ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro devono poter operare in contesti internazionali e una scarsa conoscenza delle lingue rappresenta una barriera insuperabile. La sfida del nostro Istituto è quella di giocare in anticipo  con le competenze e di non delegare alla scuola superiore l’ingresso dei ragazzi in un mondo globalizzato.

ISV sede di certificazioni Cambridge

Il nostro Istituto è stato scelto dall’International House di San Donato Milanese come sede  per la Brianza degli esami Cambridge ed ospita candidati di numerose scuole della zona: mette a disposizione la struttura  ed il personale per consentire lo svolgimento  degli esami, offrendo un servizio utile alla cittadinanza. Chiunque fosse interessato a sostenere un esame presso la nostra “venue” puo’ mettersi in contatto con International House.

Clicca qui per saperne di più

ISV sede di certificazioni DELE

L’Istituto San Vincenzo è inserito nel circuito dei Centri autorizzati dall’Istituto Cervantes per gli esami delle certificazioni di competenza della lingua spagnola.

Clicca qui per saperne di più

Certificazioni al Goethe Institut