Certificazioni

 Istituto San Vincenzo è sede riconosciuta per le Certificazioni in lingua straniera
DELE e Cambridge

Tutti i nostri studenti sono chiamati a un momento di verifica da parte degli enti internazionali e la preparazione è inclusa nelle ore curricolari e quindi nella retta sostenuta dalle famiglie. Per gli alunni in difficoltà sono previsti percorsi e livelli differenziati. Introdurre i ragazzi alle certificazioni internazionali significa proiettarli in un contesto europeo.  Gli esami sono collegati ad un sistema  internazionale di valutazione della competenza linguistica, Common European Framework del Consiglio d’Europa, e offrono per questa ragione un vantaggio di mobilità di lavoro e di studio nell’Unione Europea oltre che ad arricchire il curriculum. I ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro devono poter operare in contesti internazionali e una scarsa conoscenza delle lingue rappresenta una barriera insuperabile. La sfida del nostro Istituto è quella di giocare in anticipo  con le competenze e di non delegare alla scuola superiore l’ingresso dei ragazzi in un mondo globalizzato.

ISV sede di certificazioni Cambridge

Il nostro Istituto è stato scelto dall’International House di San Donato Milanese come sede  per la Brianza degli esami Cambridge ed ospita candidati di numerose scuole della zona: mette a disposizione la struttura  ed il personale per consentire lo svolgimento  degli esami, offrendo un servizio utile alla cittadinanza. Chiunque fosse interessato a sostenere un esame presso la nostra “venue” puo’ mettersi in contatto con International House.

Clicca qui per saperne di più

ISV sede di certificazioni DELE

L’Istituto San Vincenzo è inserito nel circuito dei Centri autorizzati dall’Istituto Cervantes per gli esami delle certificazioni di competenza della lingua spagnola.

Clicca qui per saperne di più

Certificazioni al Goethe Institut

Just one school, Una sola escuela, Eine einzige Schule

innovAte INNOVAR Innovieren

SERVE Servir Dienen

enhance Avalorar Aufwerten

STUDENTI IN TOTALE

PERSONALE DOCENTE IN TOTALE

sedi SCOLASTIche

Ferma il virus

mani

lavale spesso

faccia

tieni la mascherina

gomito

tossiscici dentro

1 metro

tieni la distanza