Certificazioni DELE

33’Istituto San Vincenzo è inserito nel circuito dei Centri autorizzati dall’Istituto Cervantes per gli esami delle certificazioni di competenza della lingua spagnola.

________________________

Disponibili i moduli di iscrizione all’esame DELE 2024

Clicca qui per scaricare il modulo

________________________

Informazioni generali

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola che rilascia l’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell’Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato. Inoltre, sono uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale.

Date DELE 2024

Iscrizioni da Gennaio 2024

PROVA SCRITTA CHIUSURA ISCRIZIONI LIVELLI
APRILE venerdì 12/04/2024 21 Febbraio A1, A2, B1, B2, C1
MAGGIO venerdì 17/05/2024 3 Aprile A1 e A2/B1 ESCOLAR
MAGGIO sabato 18/05/2024 3 Aprile A1, A2, B1, B2, C1 e C2
LUGLIO venerdì 12/07/2024 15 Maggio A2, B1, B2, C1
NOVEMBRE venerdì 22/11/2024 9 Ottobre A1 e A2/B1 ESCOLARES
NOVEMBRE sabato 23/11/2024 9 Ottobre A1, A2, B1, B2, C1, C2

Tasse d’iscrizione 2024

LIVELLO PREZZO
A1 escolares €80
A2/B1 escolar €102
A1 €80
A2 €90
B1 €102
B2 €145
C1 €166
C2 €175

La prova orale si svolgerà nei giorni precedenti o successivi alle prove scritte. Il giorno e il luogo verranno comunicati via mail almeno una settimana prima delle prove scritte.

I livelli

Per conoscere tutte le informazioni riguardanti i livelli (struttura, durata e valutazione delle prove, modelli di esame ed esami passati, guide all’esame, ecc.) fare clic sul livello scelto. I livelli di certificazione conseguibili sono i seguenti:

Tipi dei Diplomi DELE QCER
Diploma de español nivel A1 A1
Diploma de español nivel A1 para escolares A1 para escolares
Diploma de español nivel A2 A2
Diploma de español nivel A2/B1 para escolares A2/B1 para escolares
Diploma de español nivel B1 B1
Diploma de español nivel B2 B2
Diploma de español nivel C1 C1
Diploma de español nivel C2 C2

DELE PER LE SCUOLE DELE ESCOLAR (A1 e A2/B1 escolar)

Nelle sessioni di maggio e novembre è previsto un formato scolastico di esame di livello A1 e A2/B1 ma con contenuti e tematiche adatti ad un pubblico fino a 17 anni di età.

Iscrizioni individuali

L’iscrizione viene effettuata  inviando a dele@scuolasanvincenzo.edu.it la documentazione seguente:

• Modulo d’iscrizione debitamente compilato e firmato.  Nel caso di candidati minorenni il foglio di iscrizione dovrà essere firmato anche da un genitore o tutore.
  • Scansione di un documento d’identità o passaporto in corso di validità. Nel caso di candidati minorenni bisognerà anche allegare la fotocopia del documento di identità del genitore o tutore che ha firmato il foglio d’iscrizione. I dati dichiarati dal candidato nel foglio d’iscrizione dovranno corrispondere con quelli del documento d’identità.
  • Copia del Codice Fiscale
  • Documento attestante l’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario della quota d’iscrizione.

Il bonifico deve essere intestato a:

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ISTITUTO SAN VINCENZO ONLUS

Via Giuseppe Garibaldi 54 – 22036 Erba

BANCA SELLA

Sede di Erba via XXV Aprile 111

IT73Q0326851270052968084000

e deve indicare nella causale il nome, il cognome e il codice fiscale.

IMPORTANTE

È importante segnalare i casi di candidati con esigenze particolari al momento dell’iscrizione poiché l’Istituto Cervantes offre la possibilità di sostenere gli esami in condizioni speciali.

Qui maggiori informazionihttps://examenes.cervantes.es/es/dele/quien

Scarica il modulo per candidati con condizioni particolari

Condizioni d’iscrizione per scuole e gruppi

È possibile iscrivere gruppi di studenti appartenenti allo stesso centro educativo (scuole pubbliche, paritarie o private, accademie, enti pubblici o aziende) presso il centro d’esame DELE dell’Istituto San Vincenzo usufruendo seguendo queste modalità:

Documenti

Per procedere all’iscrizione, seguire le indicazioni riportate sul documento “Istruzioni”.

Termini per la presentazione dell’iscrizione di gruppi

• SESSIONE DI APRILE: fino al 14 febbraio 2024
  • SESSIONE DI MAGGIO: fino al 27 marzo 2024
  • SESSIONE DI LUGLIO: fino all’8 maggio 2024