Certificazioni DELE

L’Istituto San Vincenzo è inserito nel circuito dei Centri autorizzati dall’Istituto Cervantes per gli esami delle certificazioni di competenza della lingua spagnola.

Gentili Responsabili,

Spero che stiate tutti bene.
Vi scrivo per informarvi che sono a disposizione i moduli d’iscrizione per il 2021:

Per il momento, non abbiamo ricevuto altre istruzioni riguardanti la gestione 2021.
Non appena avremo delle novità ve le comunicheremo. A presto.

Informazioni generali

I diplomi DELE sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola che rilascia l’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell’Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato. Inoltre, sono uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale.

Sessioni 2021

SESSIONI 2021 LIVELLI DATA PROVE SCRITTE CHIUSURA ISCRIZIONI
MAGGIO A1 e A2/B1 escolares Venerdì 21 Maggio 17 Marzo 2021
A1, A2, B1, B2, C1, C2 Sabato 22 Maggio
NOVEMBRE A1 e A2/B1 escolares Venerdì 12 Novembre 6 Ottobre 2021
A1, A2, B1, B2, C1, C2 Sabato 13 Novembre

Costi 2021

LIVELLO PREZZO
A1 escolares €78
A2/B1 escolar €96
A1 €78
A2 €86
B1 €96
B2 €140
C1 €160
C2 €172

I livelli

Per conoscere tutte le informazioni riguardanti i livelli (struttura, durata e valutazione delle prove, modelli di esame ed esami passati, guide all’esame, ecc.) fare clic sul livello scelto. I livelli di certificazione conseguibili sono i seguenti:

Tipi dei Diplomi DELE QCER
Diploma de español nivel A1 A1
Diploma de español nivel A1 para escolares A1 para escolares
Diploma de español nivel A2 A2
Diploma de español nivel A2/B1 para escolares A2/B1 para escolares
Diploma de español nivel B1 B1
Diploma de español nivel B2 B2
Diploma de español nivel C1 C1
Diploma de español nivel C2 C2

DELE PER LE SCUOLE DELE ESCOLAR (A1 e A2/B1 escolar)

Nelle sessioni di maggio e novembre è previsto un formato scolastico di esame di livello A1 e A2/B1 ma con contenuti e tematiche adatti ad un pubblico fino a 17 anni di età.

Iscrizioni individuali

L’iscrizione viene effettuata  inviando a dele@scuolasanvincenzo.it la documentazione seguente:

• Modulo d’iscrizione debitamente compilato e firmato.  Nel caso di candidati minorenni il foglio di iscrizione dovrà essere firmato anche da un genitore o tutore.
  • Scansione di un documento d’identità o passaporto in corso di validità. Nel caso di candidati minorenni bisognerà anche allegare la fotocopia del documento di identità del genitore o tutore che ha firmato il foglio d’iscrizione. I dati dichiarati dal candidato nel foglio d’iscrizione dovranno corrispondere con quelli del documento d’identità.
  • Copia del Codice Fiscale
  • Documento attestante l’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario della quota d’iscrizione.

Il bonifico deve essere intestato a:

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ISTITUTO SAN VINCENZO ONLUS

Via Giuseppe Garibaldi 54 – 22036 Erba

BANCA SELLA

Sede di Erba via XXV Aprile 111

IT73Q0326851270052968084000

e deve indicare nella causale il nome, il cognome e il codice fiscale.

IMPORTANTE

È importante segnalare i casi di candidati con esigenze particolari al momento dell’iscrizione poiché l’Istituto Cervantes offre la possibilità di sostenere gli esami in condizioni speciali.

Qui maggiori informazionihttps://examenes.cervantes.es/es/dele/quien

Scarica il modulo per candidati con condizioni particolari

Iscrizione di gruppi e scuole

Per iscrivere alunni di scuole o istituti che desiderano sostenere il DELE è necessario compilare i seguenti moduli:

per candidati con condizioni particolari: certificato medico modulo per candidati con condizioni particolari

certificazione