La nostra squadra

Ad accogliervi ci siamo noi

Il Coordinatore didattico

Organizza l’attività didattica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative. Promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per assicurare ricerca e innovazione metodologico-didattica. Promuove la cultura della documentazione generativa nell’istituto, facilita la comunicazione all’interno della scuola e tra questa e le altre Istituzioni presenti nel territorio. Garantisce l’elaborazione del POF, la sua presentazione ai genitori e ai docenti nuovi della scuola. Si preoccupa di ricercare “risorse” per la scuola.

STEFANO BOSIO

Coordinatore delle attività didattiche ed educative

Docente di Spagnolo

Per me essere insegnante significa formare gli uomini e le donne del domani: grandi uomini e grandi donne dai profondi principi. Una grande sfida che riserva anche grandi soddisfazioni: non un lavoro ma la missione più bella che c'è!

Il Coordinatore riceve su appuntamento

Barbara Bargna

Arte e immagine

Mi piace insegnare ai bambini e ai ragazzi i concetti fondamentali che riassumono l’arte:
“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare ed emozionarsi, il gusto di osservare e catturare, il cercare sempre i colori dentro se stessi, per dipingere un mondo che vada oltre le apparenze e che li faccia sentire degli artisti eccezionali”

Francesco Barni

Insegnate di sostegno

Per me insegnare è un privilegio: mi entusiasma stare con i bambini e con i ragazzi imparando da loro, guardare il mondo con i loro occhi per scoprire sempre cose nuove

Ornella Bonalumi

Lettere, Storia, Geografia

Insegnare è sempre stato il mio sogno, fin da bambina.
Non avrei voluto fare nessun altro lavoro e ho avuto la fortuna di realizzarlo. E’ una magnifica avventura vivere tra i ragazzi e destare la loro curiosità e, di conseguenza, anche la mia.
E’ stato un grande dono per me

Andrea Brambilla

Matematica, Scienze

Trasmettere il Messaggio della Natura alle prossime generazioni è il motivo per cui ho scelto di insegnare

Elena Cascarano

Educazione Motoria

Perché insegnare? Per trasmettere a bambini, ragazzi e quasi adulti la mia più grande passione: lo sport e i suoi valori!

Luca Gatti

Propongo la tecnologia con un approccio pratico.
Apprezzo il costante e stimolante confronto con le nuove generazioni

Anna Gorgoglione

Lettere, Storia, Geografia

Il mondo ricomincia ogni volta che in qualcuno nasce il desiderio di scoprirlo. Insegnare è tenere insieme la fatica e la passione della scoperta

Nicoletta Perrone

Insegnante di sostegno

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”

Paolo Pusterla

Lettere

“Ricordatevi di guardare in alto, verso le stelle e non i vostri piedi. Cercate di capire, siate curiosi.
Per quanto difficile possa sembrare la vita c’è sempre qualcosa che potete fare con successo”
Stephen Hawking

Lisa Quarato

Insegnante di sostegno

Accompagnare e sostenere bambini e ragazzi nel loro percorso di vita significa fare la differenza, ogni giorno

Giulia Rovelli

Religione Cattolica

Insegnare per aiutare a crescere con cuore e mente uniti

Marta Scandiani

Lettere

“C’è un duplice vantaggio nell’insegnare, perché, mentre si insegna, si impara”
Seneca
È proprio nella possibilità di apprendere, cambiare e crescere con e grazie agli alunni che risiedono il privilegio e la gratificazione più grande

Mariapia Selva

Vicepreside, Matematica, Scienze

Mi piace pensare a quello che insegno come l’armatura delle fondamenta su cui ogni alunno potrà edificare la propria vita, consapevole dell’infinitamente piccolo e dell’Infinito

Matteo Sugan

Musica

Insegnare per me è condividere conoscenze affinché queste vengano condivise a loro volta; sapersi esprimere con la musica, imparare ad apprezzarla nelle sue infinite sfumature e saperla cogliere in tutte le sue forme

Noemi Tagliabue

Inglese, Spagnolo

Mi piace insegnare ai miei studenti che ci si può meravigliare di tutto, anche e soprattutto di fronte alle cose quotidiane che noi consideriamo scontate. L’inglese è una lingua ricca, che desta sempre stupore una volta che si spiega la sua storia e il motivo per cui utilizziamo determinate parole e espressioni

Barbara Turati

Inglese

Insegnare per me è come viaggiare con qualcuno che si affida a te perché lo guidi ad esplorare un piccolo pezzo di mondo che tu hai già esplorato a suo tempo. La cosa bella è che ad ogni passo, grazie agli occhi di chi stai guidando, scopri nuovi angoli di mondo che ti erano sfuggiti!

Daniela Vanossi

Vicepreside, Matematica, Scienze

Ogni giorno a scuola ho il privilegio di vivere la nostra fragilità e la nostra forza, la ricchezza della nostra diversità e il suo potenziale. Ogni giorno a scuola vivo con il nostro futuro. Per questo privilegio posso solo render grazie

Veronica Visconti