Open Day tutto l'anno

IeFP | TECNICO AGRICOLO (IV anno)

Prenota il tuo appuntamento!

Compila in modulo qui sotto per l'ordine di scuola al quale sei interessato

Istituto Professionale per l'Agricoltura
Iefp Operatore Agricolo (Triennio) Tecnico Agricolo (IV anno)

PROGETTI E ATTIVITÀ

Corsi di Istruzione e Formazione Professionale IeFP | Tecnico Agricolo (IV Anno)

z

La parola ai ragazzi

VISITA LA PAGINA

Laboratorio professionalizzante di Zootecnia

Preparazione che mira a illustrare come si forma un operaio agricolo che lavora in ambito zootecnico. Un grazie di cuore all’azienda agricola La Quintalina che ci ospita anche quest’anno.

Modulo di arte floreale

All’avvicinarsi dellle festività l’arte della composizione floreale si esprime in centri tavola augurali e composisioni natalizie a tema.
Bravissimi i ragazzi del quarto anno dei corsi IeFP.

Tecnica delle trasformazioni

Nel percorso di tecnica delle trasformazioni i ragazzi possono conoscere le principali fasi di trasformazione dei prodotti agroalimentari, dalla materia prima al prodotto trasformato lungo le filiere più tipiche del nostro territorio come quella del vino e dell’olio.

Cultura e sociologia del paesaggio

Il paesaggio , l’uomo e la natura , quali sono le trame e gli intrecci secolari che hanno tessuto i luoghi della nostra Italia, “ Il paese saggio” i luoghi delle percezioni e delle stratificazioni storiche , la sedimentazione di ciò che vediamo e percepiamo , l’ascolto del tempo e della saggezza popolare per conoscere e trovare nuove possibili strade di crescita personale e professionale , per essere orgogliosi di essere italiani , conoscere per amare e valorizzare.

Orientamento al lavoro

Lavorando sul campo si simulano le attività di una vera e propria azienda produttiva e si imparano i principi per una corretta gestione aziendale.

Laboratorio professionalizzante di ripristino di muretti a secco

Progetto muretti a secco, costruzione e ripristino di muretti che servivano un tempo per le coltivazioni degli ortaggi.
Da tradizione millenaria a fonte di ricchezza di cultura contadina.

Italiano e Storia

Caricamento dei contenuti in corso
Torna a trovarci più tardi smile

Inglese

La lingua inglese nel nostro corso intende abbracciare il mondo del lavoro e delle passioni personali di ciascun alunno. È per questo che dopo i primi due anni in cui si sviluppano la grammatica e le competenze di base si inizia a utilizzare l’inglese per scrivere e produrre messaggi che si avvicinano al mondo del lavoro. Un esempio può essere la progettazione di un’area verde per un cliente estero e le modalità con cui io, lavoratore, posso comunicare con l’altra persona.

SECONDARIA PRIMO GRADO

ISTITUTO PER L'AGRICOLTURA IPA