Fondazione San Vincenzo

Fondata nel 1998 senza scopo di lucro per educare,
formare e istruire i giovani secondo la cultura che proviene dalla tradizione cristiana.

Scopo della Fondazione Istituto San Vincenzo è l’educazione e l’istruzione dei giovani secondo la cultura che proviene dalla tradizione cristiana del Paese, come trasmessa dalla dottrina sociale della Chiesa e dal suo Magistero, favorendo l’attuarsi di opere e iniziative adeguate che, tra l’altro, esprimono compiutamente il dettato costituzionale di una scuola libera e pubblica, a tutela e promozione del pluralismo delle istituzioni scolastiche, nel rispetto dei diritti propri di tutti cittadini.

Per raggiungere il proprio scopo la Fondazione si propone, in particolare, di attuare, promuovere ed organizzare:

• programmi e iniziative a sostegno della formazione e istruzione dei giovani;
  • attività a sostegno di attrezzature, strutture e ogni altra esigenza delle scuole;
  • collaborazione e stabile coordinamento con istituti riconosciuti e operanti nell’ambito scolastico, al fine di attuare strategie e interventi di comune interesse e omogeneo indirizzo;
  • iniziative al fine di sostenere, far conoscere e incrementare la presenza, il valore e l’azione della scuola;
  • manifestazioni, seminari, convegni, studi, conferenze e corsi di formazione e aggiornamento;
  • collaborazioni e partecipazione a enti, istituti e organismi aventi finalità analoghe, con lo scopo di favorire lo sviluppo degli istituti beneficiari.

Per conseguire le proprie finalità la Fondazione Istituto San Vincenzo si avvale della collaborazione di sacerdoti, consacrati e consacrate, laici, particolarmente preparati e sensibili alle tematiche relative all’educazione dei giovani.

Per qualsiasi informazione o per suggerimenti e iniziative da proporre ci si può mettere in contatto con la Fondazione.

Contatta la Fondazione

Fondazione Istituto San Vincenzo